Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



martedì 8 febbraio 2011

Volani (Upt) contesta il Pdl "Copiato l ordine del giorno"

Volani (Upt) contesta il Pdl «Copiato l ordine del giorno



ROVERETO.Eh no, questo è troppo, tuona il consigliere dell’Upt Francesco Volani. Va bene collaborare, ma ciò non vuol dire appropriarsi del lavoro altrui. Il riferimento è ad un ordine del giorno presentato dai consiglieri del Pdl Ciro D’Antuono e Piergiorgio Plotegher per una “nuova” proposta («nuova... si fa per dire» scrive Volani) per un percorso protetto per i ciclisti in via Campagnole. «Ebbene, vorrei solo sottolineare che il testo presentato è l’esatta foto...copiatura (virgola per virgola) di un ordine del giorno già presentato dal mio partito proprio in sede di bilancio. E allora, mio malgrado, non posso rinunciare a stigmatizzare il comportamento dei due consiglieri di minoranza. Trovo infatti assolutamente pretestuosa questa appropriazione di idee nate e formulate nel nostro partito, lette e discusse pubblicamente e...ripresentate oggi da altri come fossero loro. Ma la cosa ancor più, come dire, imbarazzante (ed è qui che mi vorrei fermare a riflettere) è che il gruppo del Pdl non ha avuto neppure l’intelligenza e il buon gusto di cambiare un po’ l’articolazione dei periodi! Testo, spazi, punteggiatura, paragrafi...tutto uguale al testo Upt già depositato in passato» afferma Volani.
Dal canto suo D’Antuono (che in serata ha ritirato l’ordine del giorno) ritiene di «non sbagliare nel condividere proposte che arrivano da altri partiti. Non voglio la primogenitura ma si possono guardare bandiere politiche per risolvere problemi che stanno a cuore ai cittadini».

Nessun commento: