Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



domenica 13 febbraio 2011

Il sindaco dice addio all auto blu

Il sindaco dice addio all auto blu



ROVERETO. Ha scorazzato in lungo e il largo portando in giro sindaci ed assessori, ma adesso ha detto (o lo sta per dire) basta: quasi 250.000 chilometri percorsi in una quindicina di anni l’hanno stremata. E così per la Lancia Kappa blu del Comune è arrivato il momento della rottamazione (o della permuta se qualcuno sarà disposto ad acquistarla). Già, ma ora il Comune con quale modello rimpiazzerà la vecchia Kappa? Il consigliere Ciro D’Antuono, che aveva subodorato aria di cambiamento, aveva piazzato lì un ordine del giorno al bilancio con «l’impegno a tener conto delle qualità ecologiche dell’eventuale nuovo mezzo di servizio».
Il suo documento, che secondo accordi aveva il sì dei capigruppo, in aula è stato “impallinato” (D’Antuono dice anche dalla minoranza), ma Andrea Miorandi terrà fede alla sua anima ecologista: «E’ ora di pensarci. E compatibilmente con le casse del Comune daremo il buon esempio scegliendo un modello hybrid (elettrica e benzina) oppure a metano o a gpl. Non so ancora di quale marca sarà, ma sicuramente non blu perché l’auto blu è sinonimo di spreco. Anche in questo campo daremo un segnale di cambiamento...»

Nessun commento: