Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



domenica 4 marzo 2012

Io non posso raccoglierla. FATE VOI!


Quotidianamente cani di ogni razza, taglia e colore costellano le nostre strade con i loro escrementi costringendoci ad una vera e propria corsa ad ostacoli per il percorso cittadino. I veri colpevoli di questa situazione non sono i nostri amici a quattro zampe, ma i loro padroni che non hanno il minimo dovere civico di raccogliere gli escrementi lasciati dai loro cani, non accorgendosi che questa inadempienza rovina il decoro urbano e crea tantissimi disagi alla collettività.
Come Associazione Ambiente e/è Vita lanciamo quest’anno un concorso: c'è però veramente bisogno dell'impegno di tutti affinché si possa debellare, o quantomeno limitare, il problema.
INSIEME POSSIAMO COMBATTERE L'INCIVILTÀ!
In tempi di crisi come questi, "Io non posso raccoglierla. FATE VOI!" è il segno di una Rovereto che vuole andare avanti e di cittadini disposti a fare la loro propria parte per tutelare il proprio territorio.
E' ora di rimboccarsi le maniche: partecipare a "Io non posso raccoglierla. FATE VOI!” è facile; tutti possono offrire qualche ora del proprio tempo per ripulire il giardino sporco, l'area abbandonata, la discarica sotto casa, facendo così una buona azione per l'ambiente.
Proprio in questa fase di crisi il volontariato ha ancora più valore con lo scopo di aggregare le persone e realizzare azioni concrete per migliorare il territorio in cui viviamo.
Invitiamo tutti a rimboccarsi le maniche: è sufficiente individuare un'area pubblica degradata e organizzare un gruppo di lavoro per pulirla. Oppure si può comunicare l'adesione individuale: sarà l'Associazione a formare i gruppi di lavoro che potranno agire insieme sul territorio.

L'iscrizione è gratuita.

Per iscriversi al concorso è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo:
ambienteevitatrentino@gmail.com.

Si spera che ci saranno numerosi premi offerti dai sempre presenti commercianti cittadini (buoni sconto, consumazione, ecc).

A questo punto non posso che augurarmi di vedervi numerosi partecipando all'iniziativa.

Ciro D'Antuono
(referente di Ambiente e/è Vita di Rovereto)

1 commento:

Ciro D'Antuono ha detto...

Iniziano ad arrivare i premi da distribuire e quindi non posso non ringraziare i commercianti che hanno aderito all'iniziativa:
- Malfer Casalinghi di Borgo S. Caterina Rovereto;
- Ottica Immagini di Via Fontana Rovereto di Paolo Preschern.
- NaturaAmica di Via Garibaldi Rovereto;
- caffé DERSUT via Garibaldi Rovereto;
- Farmacia Thaller di Via Dante Rovereto;
- Abbigliamento Kosmos di Borgo S. Caterina Rovereto.