Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



venerdì 2 marzo 2012

L'INTERROGAZIONE: "La settimana corta sbilancia le scuole".


1 commento:

Anonimo ha detto...

Vengo sul tuo blog per vedere il volantino della mobilità e scopro una tua interrogazione su un tema che mi sta a cuore: quello degli orari delle scuole.
Mio malgrado noto che tu lo tratti (scusami per la franchezza) in modo demagogico.
Italiani e stranieri con gli orari scolastici centrano come le mele con le patate.
Il tema invece è di come gli orari scolastici vengono plasmati alle esigenze dei genitori (gli alunni diventano come i lavoratori) e gli studenti non hanno più il tempo pomeridiano da dedicare allo studio personale e non riescono a formarsi un metodo di studio. Le generazioni dei nostri figli pagheranno pesantemente la miopia dei loro genitori!
Concludo infine chiedendoti cosa ci azzecca il consiglio comunale con gli orari scolastici? Ancora una volta a mio avviso usi in modo strumentale le istituzioni in cui operi (e mi riscuso per la seconda volta per la franchezza)!


Lorenzo Martinelli