Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



martedì 12 luglio 2011

risposta all'interrogazione prot. n.0024552 di data 08/06/2011 "Calendarizzazione degli eventi nella rivista del Comune"

In risposta all'interrogazione in oggetto si evidenzia quanto segue.
Anzitutto, una considerazione in premessa.
Il disguido si fa riferimento nell'interrogazione, vale a dire il ritardo nella consegna del Notiziario comunale alle famiglie roveretane - ritardo perarltro limitato ad alcune zone della città, secondo le informazioni in nostro possesso - non è ascrivibile a una errata programmazione né a particolari disservizi postali, bensì al ritardo con cui pervengono sempre all'Ufficio Relazioni Pubbliche i materiali prodotti da alcuni Gruppi Consiliari.
Se è vero infatti che alcuni vi provvedono con solerzia, è altrettanto vero che ad ogni numero alcuni Gruppi forniscono il loro materiale (testo e foto)conmolto ritardo sulle scadenze puntualmente comunicate- a più riprese, non solo viamail ma anche telefonicamente - da chi realizza la rivista.
Questo si è ripetutp anche in occasione dell'uscita dell'ultimo numero, determinando un forte ritardo nela lavorazione e nell'invio della rivista. Si ricorda, d'altronde, che la pubblicazione dei contributi inviati dai Gruppi consiliari riveste carattere di obbligatorietà, in base alle disposizioni inerenti alla trasparenza e alla partecipazione per le pubblicazioni istituzionali del Comune.

In risposta alle domande formulate dall'interrogazione, si specifica che:
1) il costo totale per ogni numero della rivista comunale è di euro 14.921,12, come da determinazione dirigenziale n.1162 dd 19/5/2011;
2) le persone che collaborano alla sua realizzazione sono n.1 persona interna, dell'Ufficio Relazioni Pubbliche; n. 1 persona esterna, in veste di grafico.

Il Sindaco
Andrea Miorandi

1 commento:

Ciro D'Antuono ha detto...

Il Gruppo Consiliare del PDL è sempre stato puntuale! :-)