Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



venerdì 23 gennaio 2009

Transenne da stadio in Via Portici.


AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ROVERETO.


DOMANDA DI ATTUALITÁ
(Transenne da stadio in Via Portici.)

Sabato 17 gennaio 2009 c’è stata l’inaugurazione della Casa d'Arte Futurista.
Nell’utilizzare transenne da “Fiera Zootecnica” o “Corsa campestre” per incanalare il flusso dei turisti presenti sabato 17 e domenica 18 gennaio, l’immagine che Rovereto (Atene del Trentino) ha dato di se stessa è stata sicuramente poco positiva.
Questa nota stonata l’ho verificata di persona, uscito da via Portici sabato 17 gennaio dopo l’inaugurazione; anche in questi giorni ho ricevuto diverse lamentele al riguardo a tal punto da ritenere corretto presentare la seguente domanda d’attualità.
Non si poteva piuttosto prevedere transenne futuriste o quanto meno posizionare quelle adottate in tutti gli aeroporti o nei vari musei (vedi ad esempio i musei francesi: le Musée d' Orsay, le Centre Pompidou, ecc)?
Ribadisco che aver posto per tutta la lunghezza di via Portici tali transenne sia stato un biglietto da visita negativo per l’immagine di Rovereto (vedi foto pubblicata sul quotidiano l’Adige in data 19/01/2009); inoltre mi è stato riferito che diverse persone hanno rischiato più volte d’inciampare sui piedi sporgenti di suddette transenne.
Tale installazione conferisce la sensazione di una soluzione ad un problema individuato solo all’ultimo momento e senza il dovuto rispetto del contesto storico urbano.
Pertanto il sottoscritto D’Antuono Ciro, Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale per Rovereto, domanda al Sindaco o Assessore competente perché non si è pensato ad un tipo di transenna più adatta all’evento.
Mi auguro che inconvenienti di questo genere non si ripetano più in futuro dando così a Rovereto un’immagine degna della sua nomea e della sua storia.


Rovereto, lì 23 gennaio 2009


Nessun commento: