Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



venerdì 6 gennaio 2012

UNA BRUTTURA IN CENTRO CITTÀ Ipotesi Apt per il palazzo ex catasto. La provocazione dei consiglieri contro il degrado dello storico palazzo.

Ecco il comunicato stampa che avevo inviato ieri mattina:
Assistiamo inermi al quotidiano degrado dell'ex Palazzo del Catasto di Rovereto. Ritengo che tutto ciò si sarebbe ovviato se la Regione non avesse a suo tempo deciso di trasferire l'Ufficio Catasto e Tavolare in via Pasqui, una struttura sì moderna ma in deroga alle fasce di rispetto cimiteriali ed è pertanto un edificio che di fatto ha privato dal punto di vista normativo igienico sanitario l'ampliamento del cimitero di San Marco. La domanda nasce spontanea: era necessaria questa nuova opera pubblica? Una buona politica non avrebbe di sicuro abbandonato un edificio così prestigioso, semmai la spesa per acquistare dal privato l'edificio di via Pasqui sarebbe dovuta servire per mettere a norma e ristrutturare l'edificio storico. Purtroppo constato che la politica locale non solo adotta, ma incentiva di più la realizzazione di nuove costruzioni piuttosto che recuperare quegli edifici di pregio architettonico e storico.
Ciro D'Antuono
(Consigliere Comunale del PDL)



Nessun commento: