Quest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



giovedì 3 marzo 2011

Rovereto si sacrifica per la Vallagarina

Rovereto si sacrifica per la Vallagarina



ROVERETO. Va bene il dialogo, va bene il confronto, ma si rendono conto le amministrazioni lagarine di quanto il Comune di Rovereto deve farsi carico anche dei loro problemi? Questo l’interrogativo che si pongono Ciro D’Antuono (Pdl) e Villi Angeli (Lega Nord). Che così rispondono. Per D’Antuono «le dichiarazione di Matté sono fuori luogo perché Rovereto si sacrifica per altre comunità. Noi paghiamo l’acqua più cara di tutta la valle perché aiutiamo i rifornimenti di altri Comuni, abbiamo il centro di compostaggio al Navicello e la discarica ai Lavini dove arrivano rifiuti da tutta la provincia che ammorbano l’aria. La Comunità di valle servirebbe se concepita con la soppressione dei Comuni. Anzi, gli altri Comuni potrebbero diventare frazioni di Rovereto...».
Angeli ricorda come «a Rovereto sono aumentate le tariffe dei rifiuti, mentre altri (vedi Ala) le diminuiscono. Eppoi noi dobbiamo pagare anche il disavanzo per il servizio di trasporto pubblico integrato: dovrebbero essere quelli della periferia, interessati a venire a Rovereto, a pagare di più e non viceversa».

Nessun commento: