Ill.ma
Presidente del Consiglio Comunale dott.sa avv. Barbara
Lorenzi e Signor Sindaco dott.
Andrea Miorandi,
sono davvero costernato nel vedere come non avete rispettato assolutamente il “galateo istituzionale” saltando appositamente, nella proposta di annullamento del Consiglio, l’unica mozione presentata dalla minoranza relativa alla creazione di un fondo sociale alimentato volontariamente da una % del gettone di presenza di ciascun Consigliere e dell’Indennità del Presidente del Consiglio, Sindaco e Assessori per finanziare borse di studio, mozione particolarmente importante e che lo scrivente aveva depositato lo scorso 21/10/2013.
Era questa l’occasione per riflettere sui costi della politica e mandare un segnale importante ai cittadini rispetto alla buona volontà di questo Consiglio Comunale.
Mi
auspico che, nei prossimi ordini del giorno, tale mozione non venga relegata
all’ultimo posto nella discussione consiliare vanificando così la sua portata
politica in quanto ritenuta “pericolosa” per gli impegni morali e di sostanza
previsti. sono davvero costernato nel vedere come non avete rispettato assolutamente il “galateo istituzionale” saltando appositamente, nella proposta di annullamento del Consiglio, l’unica mozione presentata dalla minoranza relativa alla creazione di un fondo sociale alimentato volontariamente da una % del gettone di presenza di ciascun Consigliere e dell’Indennità del Presidente del Consiglio, Sindaco e Assessori per finanziare borse di studio, mozione particolarmente importante e che lo scrivente aveva depositato lo scorso 21/10/2013.
Era questa l’occasione per riflettere sui costi della politica e mandare un segnale importante ai cittadini rispetto alla buona volontà di questo Consiglio Comunale.
Infine ricordo:
- le dieci interrogazioni che aspettano una risposta in aula (la prima datata 21.08.2013), interrogazioni che, in base al regolamento, dovevano trovare risposta entro quindici giorni dalla data di presentazione.
Detto ciò, chiedo formali scuse sia nei miei riguardi che nei confronti degli interroganti.
Nessun commento:
Posta un commento